Economia in circolo: creiamo nuove opportunità

5_vesti solidale_Untitled design (1)

VESTI SOLIDALE è una cooperativa sociale ONLUS, che opera nell’ambito dell’economia circolare, della tutela ambientale e della diffusione di modelli di consumo ecosostenibili privilegiando le opportunità di lavoro per soggetti svantaggiati. Stiamo creando nuove possibilità di lavoro a Rho all’interno del nostro nuovo impianto per il riciclo di tessuti e indumenti usati. La recente normativa di settore sta richiedendo forti investimenti per migliorare e incrementare il recupero e il riuso del tessile.

Grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con Fondazione Cesvi, potremo sostenere la formazione di lavoratori  attraverso corsi formativi per l’acquisizione di competenze specifiche e supporteremo nuovi percorsi di inclusione lavorativa. Con una parte dei contributi raccolti vorremmo anche realizzare l’allestimento delle aree comuni destinate a lavoratori e lavoratrici. Crediamo che un ambiente curato e un sostegno passo dopo passo possano aiutare a costruire una nuova opportunità lavorativa e a restituire dignità.

Scoprilo su For Funding, la piattaforma di Intesa Sanpaolo per la raccolta fondi in favore di progetti solidali: https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/economia-in-circolo-milano