Vesti Solidale parte attiva in Bella Milano

vestisolidale_ 2022-04-15 at 10.46.43

Dal 26 aprile al 2 maggio si svolge il Forum del Welfare, un’occasione di incontro e discussione della città di Milano sui temi della giustizia sociale, dell’inclusione e della salute per tutte e tutti.
Sarà presente anche Vesti Solidale che da anni partecipa con i suoi lavoratori al progetto Bella Milano.
Matteo Lovatti, presidente di Vesti Solidale, parteciperà all’incontro del 29 aprile: “I custodi del bello per la cura della città e l’inclusione sociale. Incontro con le squadre di Bella Milano”. Sarà un momento di incontro fra i protagonisti del progetto per sottolineare l’ importanza della cura del territorio cittadino e del contemporaneo percorso di inclusione sociale di persone con fragilita’ e l’importanza del lavoro di squadra che vede impegnati, insieme, “pubblico , terzo settore e  privato” e sarà un momento di comunicazione con il territorio per raccontare la nostra esperienza.
Vesti Solidale opera nel progetto Bella Milano con squadre di operatori che effettuano una pulizia integrativa a quella effettuata dal servizio di nettezza urbana, in alcuni quartieri cittadini. Il progetto vuole combattere il degrado urbano e il degrado sociale sostenendo le persone fragili che vogliano impegnarsi per la bellezza e cura delle città.
Obiettivo del progetto Bella Milano è, infatti, sostenere categorie deboli, quali persone disoccupate ed ai margini della comunità sociale, consentendo loro di svolgere una attività per sostenere la loro dignità e contemporaneamente migliorare l’ambiente cittadino con una miglior cura delle strade, dei parchi e dei giardini.

Programma del Forum 2022: https://bit.ly/3wbmyDh