White List e Rating di legalità

trasparenza

Vesti Solidale è iscritta alla White List Provinciale, l’elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativi di infiltrazione mafiosa ai sensi dell’art. 1, commi dal 52 al 57, della legge n. 190/2012 e dal D.P.C.M. del 18 aprile 2013. A giugno 2020 è stata ricevuta comunicazione dell’avvenuto rinnovo dell’iscrizione, valida fino a marzo 2021. Vesti Solidale è iscritta per l’attività di “trasporto, anche transfrontaliero, e smaltimento di rifiuti per conto terzi”, presso la Prefettura di Milano. Sul sito della prefettura di Milano sono consultabili gli elenchi delle aziende iscritte e la validità dell’iscrizione.

Vesti Solidale ha richiesto e ottenuto, a luglio 2019, l’attribuzione, da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato del Rating di legalità con il punteggio ★★+.
Il rating di legalità è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta.
Possono richiedere l’attribuzione del rating le imprese che soddisfano cumulativamente i seguenti requisiti:
• sede operativa in Italia;
• fatturato minimo di due milioni di euro nell’esercizio chiuso nell’anno precedente a quello della domanda;
• iscrizione nel registro delle imprese da almeno due anni alla data della domanda;
• rispetto degli altri requisiti sostanziali richiesti dal Regolamento.
Tale riconoscimento prende la veste di un punteggio compreso tra un minimo di una e un massimo di tre “stellette”.
Il rating di legalità ha durata di due anni dal rilascio ed è rinnovabile su richiesta.
Sul sito dell’ Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato sono consultabili gli elenchi delle aziende iscritte e il punteggio ottenuto.

Confidiamo che il raggiungimento di questi obiettivi testimoni ai nostri clienti, fornitori e collaboratori l’impegno di Vesti Solidale al miglioramento continuo, alla trasparenza e alla legalità .